[TITOLO]Golden Power La Cina invoca  «equità» sul 5G

Milano. [testo]la cina interviene a difesa di huawei e zte e chiede all'italia di aver fiducia nelle sue aziende leader nelle tecnologie del 5g. «l'italia opti per la strategia di fiducia...



Milano. <mc>[testo]la cina interviene a difesa di huawei e zte e chiede all'italia di aver fiducia nelle sue aziende leader nelle tecnologie del 5g. «l'italia opti per la strategia di fiducia reciproca e mutuo beneficio fornendo le condizioni eque alle imprese cinesi per approfondire la cooperazione e portare benefici più tangibili ai due i paesi», è l'auspicio espresso dal portavoce del ministero degli esteri geng shuang all'indomani dell'esercizio da parte del governo italiano dei poteri speciali del golden power sulle forniture per le reti di quinta generazione a tim, vodafone, wind tre, fastweb e linkem.

«huawei e zte sono i massimi fornitori e godono di reputazione tra i distributori», ha aggiunto il portavoce di pechino. «non c'è prova che mostri che i loro prodotti abbiano rischi sulla sicurezza», ha proseguito ricordando che le due società cinesi «hanno collaborato con gruppi e centri di ricerca italiani e hanno fatto e fanno massicci investimenti». huawei, maggior fornitore anche se non esclusivo (vodafone si è affidata alla statunitense juniper per i nodi sensibili di trasmissione dei dati, tim ha contratti anche con società americane) di elettronica e di servizi per le reti di quinta generazione dell'internet superveloce, ha annunciato a luglio che investirà nella penisola in tre anni 3,1 miliardi di dollari. in quell'occasione il ceo di huawei italia, thomas miao, aveva chiesto «regole trasparenti, efficienti e giuste» per il golden power esteso al 5g dal precedente governo per monitorare le aziende extra ue,













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità