[TITOLO]Mediaset, l’ok alla holding è blindato. Simon studia il ricorso

Milano. [testo]prosegue la battaglia giudiziaria su mediaset, ma è sempre più di facciata. la sostanza è che con le più ampie probabilità la fusione della controllata spagnola si farà e da lì...



Milano. <mc>[testo]prosegue la battaglia giudiziaria su mediaset, ma è sempre più di facciata. la sostanza è che con le più ampie probabilità la fusione della controllata spagnola si farà e da lì partirà il processo per la nascita di mediaforeurope, l'holding con sede in olanda dove il biscione intende concentrare le sue attività. l'ultimo tassello è la «comparsa» ufficiale di simon, la fiduciaria alla quale vivendi ha consegnato il 19,94% dei diritti di voto di mediaset dopo le decisioni dell'agcom che ha vietato ai francesi di avere una partecipazione influente sia in tim sia nel biscione. finora non aveva mai comunicato le sue posizioni, pur disponendo di una quota del valore di oltre 600 milioni agli attuali prezzi di borsa ed essendo il vero ago della bilancia nell'assemblea di domani che deciderà sulla fusione. in quelle precedenti il cda del biscione l'ha sempre esclusa in quanto ritiene «illegale» l'intera quota raccolta dai francesi. e tutto fa ritenere che il nuovo board del gruppo tv farà lo stesso. simon ha fatto sapere che «attende la nuova deliberazione del cda di mediaset riservandosi qualsiasi ulteriore iniziativa». la fiduciaria infatti non si è costituita insieme a vivendi per essere ammessa con un provvedimento d'urgenza da parte del tribunale di milano, come è avvenuto, ma attende la decisione definitiva da parte del giudice per la quale serviranno mesi. in questo scenario l'avvio della holding del biscione appare blindato. senza simon e ammettendo l'incredibile costituzione dell'80% del capitale nell'assemblea straordinaria, per la quale servono i due terzi di sì, a fininvest che dispone del 45,8% dei diritti di voto mancherebbe il 7,5%.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità