[TITOLO]Reebok in vendita Adidas ora cede il brand americano

New york. [testo]adidas avvia il processo di vendita di reebok. dopo aver cercato per 15 anni di rilanciare il marchio, il colosso dell'abbigliamento sportivo tedesco getta la spugna sul brand...



New york. <mc>[testo]adidas avvia il processo di vendita di reebok. dopo aver cercato per 15 anni di rilanciare il marchio, il colosso dell'abbigliamento sportivo tedesco getta la spugna sul brand americano salito alla ribalta negli anni ottanta, arrivando a superare addirittura nike per alcuni anni in termini di vendite di sneaker negli stati uniti. un successo che ora sembra lontano anni luce. reebok da allora, nonostante i ripetuti tentativi, non è più riuscita infatti a ritrovare il vecchio splendore di un tempo. adidas, che l'ha acquistata nel 2006 per 3,8 miliardi di dollari, ha provato così diverse strade. l'ad del gruppo, kasper rorsted, ha infatti portato avanti un piano di taglio delle spese e di chiusure di punti vendita con performance deludenti nell'ambito di un piano di rilancio che si poneva come obiettivo quello di riposizionare reebok come marchio dedicato al fitness.

Senza dubbio alcuni risultati è riuscito a ottenerli: reebok è tornata in utile nel 2018 e ha registrato un aumento delle vendite del 2% nel 2019. un rialzo significativo ma ben lontano dalla media del gruppo adidas, che ha segnato incrementi tre volte superiori. con il vecchio splendore che resta un ricordo lontano, adidas ha deciso di vendere la divisione preferendo concentrare - secondo gli analisti - l'attenzione sulla rivale nike.

I dettagli sul processo di vendita saranno diffusi il 10 marzo, quando adidas annuncerà la sua nuova strategia.













Altre notizie

Attualità