Camera commercio 

Un nuovo strumento di traduzione per le imprese

Bolzano. Il servizio Een della Camera di commercio informa che la Commissione europea propone un servizio di traduzione per le imprese. Tale strumento online offre alcuni vantaggi: per ora può essere...



Bolzano. Il servizio Een della Camera di commercio informa che la Commissione europea propone un servizio di traduzione per le imprese. Tale strumento online offre alcuni vantaggi: per ora può essere utilizzato gratuitamente, garantisce un’elevata sicurezza, in modo tale che i dati non siano accessibile agli estranei e supporta tutti i formati attuali. Il software è in grado di tradurre da e verso tutte le 24 lingue ufficiali dell’Unione europea. Inoltre, sono a disposizione anche il russo, l’islandese, il norvegese e il cinese.

È possibile tradurre documenti interi o brevi testi. La traduzione può essere salvata su uno spazio proprio per 24 ore o essere inviata via email. In generale, tuttavia, ogni traduzione va sempre sottoposta a un secondo controllo. Per poter iniziare ad utilizzare il tool è sufficiente una registrazione. «eTranslation è uno strumento molto utile, di cui le imprese altoatesine possono beneficiare. La grande varietà di lingue e la sicurezza di questo tool rappresentano un grande vantaggio», afferma il vicesegretario generale della Camera di commercio di Bolzano Luca Filippi.

Een è la più grande rete europea di consulenza e informazione per le piccole e medie imprese. La rete, composta da oltre 3.000 esperti che risiedono in più di 60 Paesi, focalizza la propria attenzione su cooperazioni, transfer tecnologico e partner strategici per le imprese con ambizioni internazionali orientate all’UE e non solo.

Il link del servizio di traduzione è disponibile sul sito della Camera di commercio www.camcom.bz.it













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità