cassa di risparmio/da fine anno 

Una piattaforma per negoziare azioni e obbligazioni

BOLZANO. Una piattaforma per negoziare da fine anno le azioni e le obbligazioni non convertibili della Cassa di risparmio. Il consiglio di amministrazione di Carispa nella sua ultima seduta ha deciso...



BOLZANO. Una piattaforma per negoziare da fine anno le azioni e le obbligazioni non convertibili della Cassa di risparmio. Il consiglio di amministrazione di Carispa nella sua ultima seduta ha deciso di dare avvio alle negoziazioni dei propri strumenti finanziari sulla piattaforma Hi-Mtf.

Il prezzo di avvio delle contrattazioni delle azioni è stato fissato in 10,60 euro. La Cassa di risparmio ha deciso di chiedere per le azioni e per tutte le obbligazioni non convertibili emesse l’ammissione al sistema multilaterale di negoziazione Hi-Mtf. L’inizio delle negoziazioni sulla piattaforma, previa approvazione da parte degli organi competenti di Hi-Mtf, è previsto per le azioni a partire dal 27 dicembre 2017 e per le obbligazioni dal 3 gennaio 2018. Il prezzo di avvio della negoziazione delle azioni è stato fissato dal consiglio di amministrazione in 10,60 euro, con parere favorevole del collegio sindacale e confermato da un esperto terzo indipendente. In occasione dell’aumento di capitale effettuato nell’anno 2015 il prezzo di emissione delle azioni era pari a 10,00 euro, prezzo poi confermato negli ultimi scambi tramite piattaforma interna. La Cassa di risparmio di Bolzano ha realizzato nel primo semestre 2017 un utile netto consolidato di 9,2 milioni di euro e tutti i principali indicatori hanno evidenziato crescite delle attività commerciali e miglioramenti degli indici sia patrimoniali che di rischiosità.

Intanto il nuovo e innovativo concetto di filiale della Cassa di risparmio è stato realizzato per la prima volta nella filiale in via Duca d’Aosta a Bolzano. Un concetto di filiale che verrà presentato la settimana prossima.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità