l’accordo 

Università e Cassa di Risparmio, al via la collaborazione

BOLZANO. Ieri, per la prima volta presso la Sparkasse Academy di Bolzano si sono tenute alcune lezioni della facoltà di Economia. “A causa del crescente numero di studenti, in università c’è carenza...



BOLZANO. Ieri, per la prima volta presso la Sparkasse Academy di Bolzano si sono tenute alcune lezioni della facoltà di Economia. “A causa del crescente numero di studenti, in università c’è carenza di aule. Grazie al sostegno della Cassa di Risparmio di Bolzano, siamo ora riusciti a trovare una soddisfacente alternativa”, afferma Günther Mathà, direttore della Libera Università di Bolzano.

L’amministratore delegato e direttore generale della Cassa di Risparmio di Bolzano, Nicola Calabrò, il rettore Paolo Lugli e Günther Mathà, si sono incontrati ieri nella Sparkasse Academy per sottoscrivere un accordo di cooperazione. Questo prevede di intensificare la cooperazione tra le due istituzioni. Carispa mette a disposizione dell’ateneo, per l’anno accademico 2017-18, una sala conferenze con una capienza di circa 150 persone, a titolo gratuito. La sala verrà utilizzata dalla Facoltà di Economia grazie alla sua posizione strategica. La Libera Università di Bolzano a sua volta supporterà la Cassa di Risparmio in diversi settori, tra cui nel campo della formazione e dell’aggiornamento professionale dei dipendenti della banca e dello sviluppo del personale.















Altre notizie

Attualità