Vini altoatesini in mostra a Düsseldorf

BOLZANO. Dai vini bianchi nati da vigneti in quota ai rossi di fondovalle, la proposta enologica che i produttori altoatesini stanno presentando alla fiera ProWein di Düsseldorf è variegata. Per...



BOLZANO. Dai vini bianchi nati da vigneti in quota ai rossi di fondovalle, la proposta enologica che i produttori altoatesini stanno presentando alla fiera ProWein di Düsseldorf è variegata. Per farsi conoscere e apprezzare al di fuori dei confini provinciali, grandi e piccoli produttori stanno prendendo parte alla principale fiera internazionale per vini e liquori. Per conquistare i visitatori e aumentare le esportazioni dei vini altoatesini allo stand collettivo di Idm Alto Adige si stanno svolgendo dei percorsi alla scoperta delle particolarità dei vini prodotti in Alto Adige.

Quasi 60.000 persone affollano in questi giorni i padiglioni della fiera di Düsseldorf in occasione di ProWein, la principale fiera internazionale per il settore vinicolo. Tra gli espositori che propongono i loro prodotti a commercianti e importatori, sono presenti i produttori altoatesini dello stand collettivo organizzato da IDM. «Le adesioni sono numerose: quest’anno sono presenti 35 aziende. Questo è un esempio concreto di quanto sia alto l’interesse dei produttori altoatesini per l’internazionalizzazione. Accedendo a mercati diversi, infatti, possono rivolgersi a nuove nicchie di intenditori, accrescere le vendite ed essere meno soggetti a eventuali congiunture economiche», commenta il direttore di IDM Hansjörg Prast. «Far conoscere la varietà e la qualità dei propri prodotti è fondamentale per acquisire nuovi clienti. Prendere parte a fiere come questa è strategicamente importante per promuovere i vini dell’Alto Adige: siamo qui per presentare i nostri vini, ne testimoniamo la bontà e li facciamo degustare ai visitatori. Forniamo inoltre delle informazioni di prima mano agli interessati», sottolinea Maximilian Niedermayr, presidente del Consorzio Vini Alto Adige che è partner di questa iniziativa.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità