14 liste ad elezioni provinciali Bolzano

Si vota il 21 ottobre

BOLZANO


(ANSA) - BOLZANO, 4 SET - In vista delle elezioni provinciali in Alto Adige sono state depositate complessivamente 14 liste.

Aveva presentato il suo simbolo, ma oggi non ha fornito le firme di sostegno necessarie il Popolo delle famiglie. Nelle prossime ore sarà sorteggiato l'ordine dei partiti sulla scheda elettorale. Come ha annunciato la coordinatrice regionale Michaela Biancofiore, sulla lista di Forza Italia si trova anche un candidato non residente a Bolzano, ovvero, il parlamentare Davide Bendinelli residente a Garda, che secondo il regolamento delle elezioni provinciali in Alto Adige è inammissibile. Biancofiore con questa iniziativa vuole dimostrare l'anticostituzionalità della legge provinciale e provocare l'annullamento della tornata elettorale.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità