sima

Terremoti: scossa di magnitudo 3.5 a Marradi, nel Mugello

La gente è scesa in strada. Giani in contatto coi sindaci

MARRADI (FIRENZE)


MARRADI (FIRENZE). Un terremoto di magnitudo Ml 3.5 c'è stato 5 km a est di Marradi (Firenze) ed è stato registrato da Ingv alle 12.49 ad una profondità di 5 km. Le persone sono scese in strada, riferisce il presidente della Toscana Eugenio Giani, ma "al momento non ci sono segnalazioni di criticità".

Giani è in contatto col sindaco marradese Triberti e con gli altri sindaci del Mugello. Il sisma è stato avvertito anche sul versante romagnolo. Quattro minuti dopo c'è stata un'altra scossa di magnitudo 1.1 nel territorio di Marradi con medesimo epicentro a 5 km a est del capoluogo.

Sempre Giani riferisce che per ora non risulta "nessuna segnalazione di danni al 112 Nue da Marradi" e di essere "in contatto col sindaco Tommaso Triberti che mi ha confermato l'attuale non rilevazione di danni e ha segnalato la presenza di cittadini fuori dalle case".













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità