25 aprile: Fico, lotta mafie ogni giorno

Valori costituzionali non si ridiscutono ma non è un derby

NAPOLI


(ANSA) - NAPOLI, 25 APR - "Ognuno decide ciò che fa delle sue giornate. Non ho niente da rispondere. Dico solo che la lotta alla mafia si fa ogni giorno. Il 25 aprile si festeggia il 25 aprile". Lo sostiene il presidente della Camera Roberto Fico, a Napoli per le celebrazioni della Liberazione, sulla scelta del vicepremier Salvini di andare a Corleone. "Devono festeggiare tutti, ognuno fa come vuole. Quelli del 25 aprile sono principi, valori costituzionali che non vanno mai messi in discussione", ha continuato spiegando poi che "parlare di derby o dire 'un 25 aprile ma...' è un qualcosa di assolutamente sbagliato e da presidente della Camera sono a Napoli per celebrare il 25 aprile ma idealmente sono in tutti i luoghi dove si celebra la Liberazione. Prossimamente sarò anche a Marzabotto".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità