5 mila soldati turchi pronti a invadere

I curdi annunciano la mobilitazione generale in Siria del nord

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 9 OTT - Sono cinquemila i soldati delle forze speciali turche pronti a entrare nel nord-est della Siria per l'annunciata operazione militare contro le milizie curde dell'Ypg. Lo riportano media locali, secondo cui i militari delle brigate commando sono schierati al confine con decine di convogli di blindati.

Le autorità curdo-siriane annunciano una mobilitazione e allerta generali in tutto il nord-est siriano per difendersi dalle "minacce dell'esercito turco e dei suoi mercenari di attaccare la regione frontaliera siriana nord-orientale". Lo riferisce un comunicato dell'amministrazione autonoma della Siria nord-orientale diffuso dai media. Nel comunicato si invitano "tutte le componenti del nostro popolo a dirigersi verso la zona frontiera con la Turchia per compiere il loro dovere morale di resistenza in questo momento storico e delicato".













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità