A Brera Caravaggio dialoga con Rembrandt

I due maestri della luce messi a confronto a Milano

MILANO


(ANSA) - MILANO, 5 FEB - I due maestri della luce, Caravaggio e Rembrandt, si incontrano eccezionalmente alla Pinacoteca di Brera di Milano, attraverso due capolavori della storia dell'arte esposti per la prima volta insieme. Nell'ottava puntata dei "Dialoghi" fra capolavori voluti dal direttore James Bradburne, si confronteranno infatti la 'Cena in Emmaus' di Caravaggio, una delle sue tele più importanti custodita a Brera (e appena rientrata da un prestito al Musée Jaquemart-André di Parigi), e il Cristo che Rembrandt dipinse nella sua 'Cena dei pellegrini di Emmaus' a soli 23 anni a Leyda, paese protestante dove era proibito dipingere il volto di Gesù.

Per tre settimane, da oggi al 24 febbraio, i visitatori potranno mettere a confronto l'opera di Caravaggio e quella del pittore fiammingo arrivata in prestito dal museo parigino.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità