A Lignano è festa per Jova Beach Party

Attese 45mila persone per il debutto del tour nei lidi

LIGNANO SABBIADORO (UDINE)


(ANSA) - LIGNANO SABBIADORO (UDINE), 6 LUG - Dress code d'ordinanza: costume. Mood d'ordinanza: voglia di divertirsi. A Lignano Sabbiadoro è già festa per il Jova Beach Party, il live di Jovanotti sulle spiagge italiane che il 6 luglio debutta dal lido friulano. Alle 16 erano già più di 12mila gli spettatori entrati in spiaggia (sui 45mila attesi per la data record). E sul litorale è un'esplosione di colori, di giochi, di teli stesi al sole. Una Woodstock dei tempi moderni al grido di 'rispetto per l'ambiente', dalla collaborazione con il Wwf alle installazioni che ricordano come nel 2050, se si continuerà così, in mare ci saranno più plastiche che pesci, agli addetti, che vicino alla raccolta dell'immondizia indirizzano sul corretto smaltimento dei rifiuti.

A dare il benvenuto alle 16 in punto è stato lo stesso Jova dal palco: "Grazie di essere venuti, grazie di essere qui", ha detto invitando poi a divertirsi senza dimenticare un atteggiamento rispettoso verso l'ambiente.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità