A Manerbio funerali Giuseppe Soffiantini

Folla a funerali imprenditore rapito nel 1997 per 237 giorni

BRESCIA


(ANSA) - BRESCIA, 14 MAR - Sono stati celebrati questa mattina a Manerbio i funerali di Giuseppe Soffiantini, l'imprenditore bresciano che era stato rapito per 237 giorni nel 1997 e che è morto lunedì all'età di 83 anni. Gremita la chiesa del paese bresciano dove Soffiantini ha sempre vissuto e dove, la sera del 17 giugno 1997, venne prelevato dai rapitori mentre si trovava nella sua villa con la famiglia.

"E' stato un imprenditore che ha sempre aiutato chiunque abbia incontrato" ha detto, nel corso della sua omelia, don Tino Clementi. "Ci raccontò che durante il periodo del sequestro sentiva le campane e pregava. Erano momenti che gli davano la speranza di potercela fare e la forza di continuare a combattere e andare oltre coloro che lo tenevano in prigione - ha aggiunto il sacerdote di Manerbio -. Di quei giorni ha fatto memoria, ma non per fare l'eroe. E' stata questa sofferenza che ha scolpito ulteriormente il suo cuore".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità