A Melis Padiglione Italia Architettura

Bonisoli, affronta temi come il cambiamento climatico

ROMA


(ANSA) - ROMA, 8 MAR - "Sarà Alessandro Melis il curatore del Padiglione Italia alla 17. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia del 2020". Lo annuncia il ministro della cultura Alberto Bonisoli, che ha scelto il progetto di Melis, tra i cinque selezionati dalla direzione Arte, architettura e periferie urbane del Mibac. Cagliaritano, classe 1969, architetto, Melis è direttore della Cluster for Sustainable Cities, e fondatore del Media Hub, il primo open lab della University of Portsmouth, nato con l'obiettivo di studiare l'innovazione tecnologica nel campo della progettazione climatica ed ambientale. Il suo progetto per il Padiglione Italia si intitola "Comunità resilienti". Un progetto, fa notare Bonisoli, che "affronta temi di grande urgenza come il cambiamento climatico e la resilienza delle comunità. Il Padiglione Italia, con un percorso di mostra molto divulgativo e coinvolgente, sarà un'occasione per riflettere su come rispondere positivamente in futuro alla pressione sociale ed ambientale attualmente in atto".













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità