A.Mittal: rinviata udienza, trattativa

Si torna in aula il 20 dicembre

MILANO


(ANSA) - MILANO, 27 NOV - Sono state trovate le basi per una trattativa che possa arrivare a un accordo per mantenere la produttività all'ex Ilva e per questo l'udienza della causa civile a Milano è stata rinviata al 20 dicembre. Lo ha deciso il giudice Claudio Marangoni nel procedimento sul ricorso d'urgenza dei commissari Ilva contro l'addio di ArcelorMittal, presenti come parti la Procura milanese, la Regione Puglia e il Comune di Taranto. I legali Codacons hanno spiegato di essersi costituiti nel procedimento civile. L'avvocato penalista di ArcelorMittal Daniele Ripamonti ha detto che la trattativa "è già in corso".

"Ci sono le basi per una trattativa che possa arrivare ad un accordo", per gli avvocati Enrico Castellani, legale dei commissari Ilva, e Ferdinando Emanuele, legale ArcelorMittal.

Comunicato in udienza un cronoprogramma per il riassortimento dei magazzini. Fonti hanno riferito che l'ad ArcelorMittal Lucia Morselli "ha garantito il normale funzionamento degli impianti e la continuità produttiva" fino al 20 dicembre.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità