A Nuoro arrivano i cavalli tosaerba

Giunta barbaricina assegna aree verdi alle associazioni ippiche

NUORO


(ANSA) - NUORO, 30 MAG - Nuoro come Roma: la proposta della sindaca Virginia Raggi di utilizzare le pecore come tosaerba nei parchi periferici della Capitale, viste le magre casse degli enti pubblici, fa proseliti nel capoluogo barbaricino, che intende seguire l'esempio della Capitale e introdurre gli animali per lo sfalcio nel verde pubblico cittadino. Solo che stavolta non si tratta di pecore ma di cavalli. La giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Soddu ha deciso per l'assegnazione temporanea alle associazioni ippiche della città del pascolo sulle aree comunali periferiche. La proposta è dell'assessora all'Agricoltura e Verde Urbano Chiara Flore, che si è trovata con pochi fondi a disposizione e con un'enormità di zone verdi da gestire. "Vista la situazione dell'organico ridotto, e a fronte di interventi su 60mila mq di prati verdi e 70mila di prati all'interno delle scuole - spiega -, il coinvolgimento della cittadinanza è un modo per lavorare tutti insieme per il bene comune, usando se necessario anche la fantasia".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità