A teatro, Herlitzka e la follia, Lavia e l'amore

Italia divisa in due, si va in scena dalla Toscana in giù

ROMA


(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Italia divisa in due dal Coronavirus anche per i cartelloni teatrali. Sipario abbassato per le ordinanze nelle regioni del Nord, almeno fino a domenica, si va invece regolarmente in scena dalla Toscana in giù. Tra gli spettacoli da non perdere, Roberto Herlitzka con la corona dell'"Enrico IV" di Pirandello per Antonio Calenda e Gabriele Lavia con "I ragazzi che si amano" da Jacques Prévert, entrambi a Roma; "Il giardino dei ciliegi" di Anton Čechov secondo Alessandro Serra, ancora nella capitale, e "I soliti ignoti" dal film di Mario Monicelli per Vinicio Marchioni e Giuseppe Zeno, a Firenze; Neri Marcorè e Ugo Dighero nel "Tango del calcio di rigore" di Giorgio Gallione a Perugia e Claudio Gioè nel "Marat-Sade" di Peter Weiss a Palermo. (ANSA).













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità