A Tokyo per vivere il mondo dei manga

Autentica cultura Otaku, itinerario di (almeno) 4 giorni

ROMA


(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Che Tokyo sia la Mecca della cultura Otaku - termine che indica gli appassionati di manga (fumetti) anime (cartoni animati e film d'animazione) e, in generale, di tutto l'immaginario proveniente da Sol Levante -, non è una novità. Lo sanno bene le centinaia di migliaia di turisti che ogni anno arrivano qui alla scoperta di negozi, musei e 'monumenti' dedicati a Gundam ed Hello Kitty. Il modo migliore per scoprire il lato Otaku di Tokyo è muoversi come gli appassionati locali di anime e manga: frequentando i loro quartieri, comprando fumetti e abiti da cosplayer nei loro negozi e bevendo drink nei loro bar.

Per conoscere questa parte di Tokyo e viverla come i suoi abitanti, ANSA ha intervistato Marco Togni, fotografo di Trento da molti anni trasferitosi a Tokyo e tra i massimi esperti italiani di Giappone. Con la nostra guida siamo partiti da una domanda fondamentale: quanti giorni occorrono per godersi le attrazioni Otaku della città? "Consiglierei di fermarsi qui almeno quattro giorni".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità