Addio a Roberta Fiorentini, Itala in Boris

Tanti ruoli al cinema. Funerali a Roma alla chiesa degli Artisti

ROMA


(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Indimenticabile Itala nella serie cult Boris, e' morta l'attrice romana Roberta Fiorentini, una vita dedicata alla recitazione. Aveva 70 anni. Lo annuncia il figlio Martino. Figlia d'arte, il padre era Fiorenzo Fiorentini (attore e sceneggiatore per l'avanspettacolo, la tv). Roberta per anni ha lavorato nel cinema partecipando a film come Io e lei di Mariasole Tognazzi, Un Matrimonio da Favola di Carlo Vanzina, Henry di Alessandro Piva e L'amico di famiglia di Paolo Sorrentino. Il successo è arrivato grazie al ruolo della segretaria di edizione Itala con le sue battute in romanesco.

Roberta Fiorentini era nata il 22 novembre 1948 e stava per compiere 71 anni. "Se n'è andata prematuramente dopo una fulminea malattia", scrive la famiglia in una nota . E sono loro, la mamma Lia, il figlio, Martino e la sorella Monica, compagna d'arte anche lei, quelli ne sentono la "la profonda mancanza”. Domani mattina, 25 ottobre, alle ore 10 e 30, nella chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo l'ultimo saluto.

(ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità