Afghanistan: sale a 16 numero morti attacchi a minibus e moschea

Polizia, i feriti sono 32. Attentati di ieri rivendicati da Isis



(ANSA-AFP) - KABUL, 26 MAG - E' aumentato ad almeno 16 il bilancio delle vittime dei quattro attentati che hanno colpito ieri tre minibus e una moschea in Afghanistan: lo hanno reso noto oggi la polizia. Almeno 10 persone sono morte e altre 15 sono rimaste ferite a causa dell'esplosione di tre bombe piazzate su altrettanti minibus nella città di Mazar-i-Sharif, nel nord del Paese, ha riferito un ufficiale di polizia. L'Isis ha rivendicato questi attacchi. Successivamente, una bomba è esplosa in una moschea di Kabul: questa mattina il portavoce della polizia della capitale ha twittato un aggiornamento del bilancio delle vittime annunciando che nell'attentato sono morte sei persone e altre 18 sono rimaste ferite. (ANSA-AFP).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità