Almeno 7 morti in attacco a Nairobi

Kamikaze in azione in hotel, terroristi barricati a ultimo piano

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Sarebbero almeno 7 i morti dell'attacco a Nairobi: un testimone ha riferito di aver visto cinque corpi all'entrata dell'hotel, mentre i soccorritori hanno detto che due dei feriti sono deceduti all'arrivo in ospedale.

Trentuno i feriti dell'attacco rivendicato dai terroristi islamici somali Al Shabaab contro un complesso di hotel, banche e uffici. Tra loro, secondo media locali, anche una donna incinta. Le forze di sicurezza keniane hanno posto sotto controllo sei dei sette piani del compound attaccato dagli Shabaab a Nairobi e l'operazione per "neutralizzare" gli aggressori è ancora in corso. Secondo le prime ricostruzioni, un kamikaze si é fatto esplodere nella lobby dell'hotel ferendo alcuni ospiti durante l'attacco iniziato con un'esplosione che ha colpito tre auto parcheggiate davanti a una banca.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità