Arabia Saudita: re Salman sottoposto a operazione chirurgica

Per rimuovere la cistifellea



(ANSA-AFP) - RIAD, 23 LUG - Il sovrano dell'Arabia Saudita, re Salman, 84 anni, è stato oggi sottoposto con successo a un intervento chirurgico per rimuovere la cistifellea, ha reso noto la corte reale, tre giorni dopo il suo ricovero in ospedale.

È raro che l'Arabia Saudita riferisca sulla salute del monarca, che dal 2015 governa il principale esportatore di petrolio e la più grande economia del mondo arabo.

Il re "ha subito un intervento laparoscopico per rimuovere la cistifellea oggi ... all'ospedale specializzato King Faisal a Riad", ha dichiarato la corte reale in una nota diffusa dall'agenzia di stampa ufficiale (Spa).

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato "rassicurato sulla salute" del re durante una telefonata oggi con il principe ereditario Mohammed bin Salman, ha inoltre riferito la Spa.

Il monarca è stato ricoverato in ospedale lunedì scorso, "per alcuni test medici" a causa dell'infiammazione della cistifellea, aveva reso noto la corte reale. Un video diffuso martedì dai media di stato ha mostrato il sovrano che presiede una riunione di gabinetto virtuale dall'ospedale. (ANSA-AFP).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità