Architettura, Leone carriera a Frampton

Il riconoscimento sarà consegnato il 26 maggio a Venezia

VENEZIA


(ANSA) - VENEZIA, 18 APR - Sarà attribuito a Kenneth Frampton, architetto inglese, storico, critico ed educatore, il Leone d'oro alla carriera della 16/a Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. La decisione è stata presa dal cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, su proposta delle curatrici, Yvonne Farrell e Shelley McNamara. Il riconoscimento sarà consegnato il 26 maggio a Ca' Giustinian nel corso della cerimonia di premiazione e inaugurazione della Biennale Architettura 2018. Formatosi alla Architectural Association School of Architecture di Londra, Frampton insegna dal 1972 alla Graduate School of Architecture, Planning and Preservation della Columbia University di New York. Come architetto, scrittore e critico, come insegnante e studioso, ha influenzato e ispirato diverse generazioni di studenti e architetti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità