Argentina: debito, raggiunto accordo con creditori

Ristrutturazione di 67 miliardi di dollari

BUENOS AIRES


(ANSA) - BUENOS AIRES, 04 AGO - Il governo argentino ha annunciato oggi di avere raggiunto un accordo con i creditori per la ristrutturazione di quasi 67.000 milioni di dollari di titoli del suo debito estero. In un comunicato congiunto del Ministero dell'Economia e di tre grandi consorzi di creditori l'accordo viene definito "un alleggerimento significativo del peso del debito".

"La Repubblica Argentina e i rappresentanti del 'Grupo Ad Hoc de Bonistas Argentinos', del 'Comité de Acreedores de Argentina' e del 'Grupo de Bonistas del Canje' ed altri - sostiene il comunicato ufficiale - sono giunti ad un accordo oggi che permetterà ai membri dei tre gruppi di appoggiare la proposta di ristrutturazione del debito dell'Argentina e offrirà alla Repubblica un alleggerimento significativo del suo debito".(ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità