Arrestati per furto migranti sbarcati

In manette due dei 13 algerini arrivati all'alba in Sardegna

CAGLIARI


(ANSA) - CAGLIARI, 2 GIU - Avevano messo piede sulla spiaggia del Sud Sardegna solo da qualche minuto e hanno subito tentato un furto. Il tempestivo intervento dei carabinieri, però, ha mandato in fumo le loro intenzioni. Due dei 13 algerini, un 25enne e un 36enne, sbarcati questa mattina sulla spiaggia di Santa Margherita di Pula, al Pinus Village, sono stati arrestati.

I due, appena scesi dal barchino a bordo del quale viaggiavano altri 11 connazionali, si sono spostati, raggiungendo il ristorante "Incanto del Mar" al Pinus Village.

Hanno forzato una finestra sul retro e si sono introdotti nell'esercizio. In pochi istanti hanno rubato 150 euro dalla cassa e prelevato pesce e altro cibo per un valore stimato in circa mille euro. Ma il furto è andato male. I carabinieri delle Stazioni di Pula e Domus de Maria, dipendenti dalla Compagnia di Cagliari, guidata dal tenente Stefano Martorana, erano già arrivati sul posto.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità