Arrestato in Italia ex senatore Russia

A Cortina. Domani comparirà davanti a procura generale Venezia

TORINO


(ANSA) - TORINO, 25 LUG - E' stato arrestato dalla polizia a Cortina d'Ampezzo l'ex senatore della Federazione russa Dmitry Krivitskiy. Il provvedimento, del 23 luglio, è stato eseguito su richiesta delle autorità del suo Paese, dove è in corso un procedimento per corruzione. Krivitskiy comparirà domani in procura generale a Venezia. Ad assisterlo ci sarà l'avvocato Mauro Anetrini.

"Krivitskiy si trovava regolarmente in Italia, dove credeva di essere al sicuro dalla persecuzione politica di cui è oggetto da quando, nella qualità di membro del Parlamento, aveva espresso voto contrario alle operazioni militari in Ucraina, ritenendole illegittime e del tutto ingiustificate", sostiene l'avvocato Anetrini, che difende l'ex senatore russo con i colleghi Anna Paola Klinger e Giambattista Zatti. I legali denunciano "la gravità dell'episodio, non il primo posto in essere dalle Autorità russe, di cui è vittima un dissidente politico, perseguitato per essersi opposto a un Governo capace di condizionare anche la magistratura".













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità