Baglioni, le tensioni? Restano fuori

Conduttore, festival è sacro

SANREMO


(ANSA) - SANREMO, 6 FEB - Le tensioni che lo hanno preceduto hanno pesato sul festival di Sanremo? "Le tensioni servono a lavorare - risponde Claudio Baglioni in conferenza stampa -. Del resto, quando ci si chiude dentro il teatro non si pensa ad altro che a quello. Al di là di qualche dispiacere per non essermi riuscito a spiegare, di qualche equivoco, non ho subito alcun peso. Non vorrei mai che nessun protagonismo che mi riguardi, o vicenda che mi porti dentro una contesa o una diatriba, fosse un danno per il festival".

Sanremo, sottolinea ancora Baglioni, "è sacro: qualche volte in passato l'ho anche sbeffeggiato, ma nel momento in cui ho messo piede, il mio compito fondamentale è diventato concentrarmi sul festival, non mi interessa quello che accade sulla mia persona". "Siamo soddisfatti, anche se qualunque manifestazione ha bisogno di rodaggio", dice Baglioni alla conferenza stampa post debutto al 69/o festival di Sanremo, e mostra tranquillità, nonostante il dato di ascolto sia stato in calo rispetto a un anno fa.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità