Banche: arriva piano Ue su Npl, c'è anche bad bank europea

Bruxelles si prepara a impennata sofferenze nel 2021

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 16 DIC - "A causa dell'impatto del Covid sull'economia il volume di crediti deteriorati è destinato a salire in Ue", anche se con tempistica "ancora incerta", perché dipende "dalla rapidità della ripresa". Per questo la Commissione Ue ha deciso di lanciare subito una strategia per aiutare le banche a liberarsi degli Npl. Quattro i pilastri su cui si basa il piano di Bruxelles: sviluppare ulteriormente il mercato secondario, riformare la legislazione sull'insolvenza e il recupero crediti, sostenere la creazione di bad bank a livello europeo, utilizzare il sostegno precauzionale, nel rispetto della direttiva bancaria e degli aiuti di Stato. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità