Bezos: 'Riad ha hackerato mio telefono'

Capo sicurezza del Ceo Amazon, 'vita privata finita sui tabloid'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 31 MAR - Il governo dell'Arabia Saudita avrebbe "intercettato" il telefono di Jeff Bezos, permettendo così che informazioni private e conversazioni piccanti finissero su alcuni tabloid: questa l'accusa lanciata dal principale consulente sulla sicurezza dell'amministratore delegato e patròn di Amazon, Gavin de Becker.

Quest'ultimo ha detto di aver indagato sulla pubblicazione di messaggi privati fra Bezos e l'ex anchor tv Lauren Sanchez sul National Enquirer. In un articolo sul sito del Daily Beast, De Becker ha scritto: "La nostra indagine, oltre a vari esperti, sono giunti alla conclusione, con la massima fiducia, che i sauditi hanno avuto accesso al telefono di Bezos e ottenuto informazioni private", aggiungendo che "non è ancora chiaro" se di queste informazioni fosse a conoscenza la AMI.

Secondo De Becker, obiettivo di Riad sarebbe stato quello di colpire il Washington Post, di proprietà di Bezos, per il suo "implacabile lavoro" sull'omicidio del giornalista saudita dissidente Jamal Khashoggi a Istanbul.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità