Bibbiano piazza contesa Sardine-Lega

Santori, pronti a rinunciare ma chiediamo altrettanto a Salvini

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 18 GEN - Bibbiano, epicentro simbolico dell'inchiesta sugli affidi della Procura reggiana, oggetto di contesa tra Sardine e Lega per manifestare in piazza giovedì prossimo in chiusura di campagna elettorale per le regionali. La Questura reggiana ieri, secondo quanto riferito dal Movimento delle Sardine, ha chiesto loro un passo indietro e oggi incontrerà i leader del movimento sulla questione.

La Lega fa sapere di aver prenotato la piazza appena scoccata la mezzanotte "per essere sicuri di arrivare primi rispetto a ogni altro partito riconosciuto", sottolineando che "lo spazio spetta alla Lega", in quanto partito. I quattro fondatori bolognesi delle Sardine replicano su Facebook di avere già in mano un'autorizzazione comunale e di essere pronti a rinunciare alla piazza, purché però Matteo Salvini faccia lo stesso.

Chiedono un "gesto di civiltà" al leader del Carroccio "per evitare che venga strumentalizzato un territorio ferito da una triste vicenda giudiziaria durante la campagna elettorale in corso".













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità