stangata

Bollette, arrivano i maxi rincari: luce su del 30%, gas del 14%

Nonostante l'intervento del governo per calmierare gli aumenti, dal 1° ottobre 145 euro in più per l'energia e 155 per il gas



ROMA. Nonostante l’intervento del governo per attutire il colpo, è in arrivo la stangata delle bollette dell'energia.

Oltre alla benzina che continua a salire, arrivano, come ampiamente atteso, nuovi rialzi per le bollette di luce e gas.

Da venerdì 1 ottobre le tariffe crescono infatti di quasi il 30% per la luce e di oltre il 14% per il gas. A rendere noti gli aumenti è stata l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente.

In base alle stime di Arera per l’elettricità gli aumenti per una famiglia tipo saranno di 631 euro, con una variazione del 30% rispetto al 2020 (corrispondente a un aumento di 145 euro in un anno), mentre per il gas la bolletta aumenterà di circa il 14,4%, pari a 155 euro, arrivando a 1.130 euro.

Va ricordato che durante la pandemia i costi furono particolarmente bassi e nel caso del gas si è di fatto tornati ai livelli pre-Covid del 2019.

Maxi-rincari che avrebbero potuto essere ben maggiori se non fosse sceso in campo il governo con un intervento da 3,5 miliardi. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità