Bonomi: Draghi sa cosa va fatto, il nodo è la politica

Se discussioni-mediazioni su tutto, Paese avrà grandi difficoltà

ROMA


(ANSA) - ROMA, 02 MAG - "Con il Presidente del Consiglio abbiamo un ottima interlocuzione", Mario Draghi "ha ben presente cosa va fatto", dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, che avverte: "Qui c'è un nodo politico, non dobbiamo nasconderci: se i partiti hanno ben presente cosa deve essere fatto e la delega che danno al Presidente del Consiglio. Perché se su ogni argomento è una discussione e una mediazione questo paese avrà grandi difficoltà", dice il leader degli industriali a Mezz'ora in Più su RaiTre "Credo che sia una compagine governativa molto etereogena, quindi con posizioni completamente diverse. Però noi non possiamo permetterci di perdere tempo . Noi dobbiamo avere un Presidente del Consiglio che possa operare", dcie il leader degli industriali. E Mario Draghi - sottolinea Carlo Bonomi - "ha ben chiaro dove andare". Come sul Pnrr: "Le pagine di presentazione del Presidente del Consiglio danno finalmente una visione del Paese, è quello che noi chiedevamo da tempo: una visione ben chiara. Bisogna realizzarla con una partnership pubblico-privato. Noi ci siamo, siamo a disposizione del Paese. Possiamo dare un buon contributo e cerchiamo di darlo", garantisce il presidente di Confindustria. Si può lavorare con una partnership che parta "dal mettersi ad un tavolo a disegnare le riforme. P.a, Giustizia, Fisco.... Ne abbiamo parecchie da fare. Il tema è "Come lavoriamo insieme per il bene del Paese. Questa è la sfida che abbiamo di fronte". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità