Bonomi: "Manovra ragionevole ma servono misure strutturali"

'Aggredire spesa pubblica, crescita per rassicurare i mercati'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 14 OTT - "E' una manovra che ha dimostrato ragionevolezza. Quindi ovviamente questo è un punto di merito", dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, che dal convegno dei Giovani Imprenditori avverte: "E' una manovra però che contiene molti interventi congiunturali ancorché interventi che noi auspicavamo", come "la riconferma del taglio contributivo del cuneo fiscale che però è ancora congiunturale". "È ovvio - sottolinea - che se vogliamo fare interventi strutturali dobbiamo aggredire la spesa pubblica" o "diventa difficile trovare risorse per fare interventi strutturali che mirino alla crescita, la via per rassicurare mercati". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità