Bonomi: "Non vedo un rischio mercati ma c'è un rischio tassi"

"Dobbiamo fare i compiti a casa"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 SET - "Non credo che l'Italia andrà sotto un attacco dei mercati ma l'innalzamento dei tassi è pericoloso, è da monitorare, lo spread va tenuto sotto controllo. Non ci sono i segnali di un attacco all'Italia: non è nell'interesse dell'Europa, non è dell'interesse di nessuno. Ma bisogna fare i compiti a casa". Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, lo sottolinea ospite di ReStart sai Rai3, rispondendo ad una domanda sulla 'paura dei mercati' evidenziata dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, anche in vista della manovra. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità