Bufera procure:M5s,stretta per tutela pm

I primi danneggiati sono magistrati che temono delegittimazione

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 GIU - "Così fan tutti, a quanto pare. Le pagine dei giornali sono piene dello scandalo scoppiato in seno al Consiglio superiore della magistratura. Un'inchiesta della procura di Perugia ha infatti scoperchiato un vaso di Pandora in cui la cosa più evidente è come il merito dei singoli magistrati viene affogato nelle logiche spartitorie politico-correntizie".

E' quanto si legge in un post del Movimento 5 stelle sul blog delle Stelle. "Nello spaccato che l'inchiesta offre agli italiani non c'è distanza fra magistratura e politica, sono la stessa cosa, con meccanismi del tutto simili se non peggiori, considerata la delicatezza dei compiti che la magistratura assolve", prosegue il post. "Ma i primi danneggiati sono gli stessi magistrati che temono un'onda di delegittimazione", e conclude: "Proprio per difendere tutti i bravi magistrati - abbiamo la classe più produttiva d'Europa - il M5s ha già pronte alcune proposte per dare un giro di vite".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità