Bufera su Bolsonaro e la Shoah

Presidente brasiliano precisa, 'il mio non era discorso storico'



(ANSAmed) - TEL AVIV, 14 APR - "Non perdoneremo mai e non dimenticheremo mai. Nessuno potrà mai imporre al popolo ebraico il perdono ed esso non potrà mai essere ottenuto per altri interessi": con queste parole il capo dello Stato israeliano Reuven Rivlin ha replicato alle parole sulla Shoah espresse ieri dal presidente brasiliano Jair Bolsonaro. In un incontro con pastori evangelici questi aveva detto che i crimini compiuti dai nazisti "possono essere perdonati, ma non si possono dimenticare".

Oggi l'ambasciatore di Israele in Brasile Yossi Shelley ha riferito di aver nel frattempo ricevuto da Bolsonaro un messaggio di spiegazioni. In esso egli precisa, secondo i media israeliani, che "il perdono è qualcosa di personale. Nel mio discorso - aggiunge Bolsonaro - non intendevo usarlo in un contesto storico, specialmente quando milioni di persone innocenti sono state uccise in un crudele genocidio".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità