Bullizzata,nessuna bocciatura automatica

Sanzioni per 8 studenti, anche la vittima

PISTOIA


(ANSA) - PISTOIA, 3 APR - "Le sanzioni prese ieri sono già esecutive, e sono diversificate secondo la gravità dell'azione commessa", ma "non ci sarà nessuna bocciatura automatica: bisogna tener presente che ci sono le vacanze di Pasqua in mezzo, poi ci sono anche i sabati e le domeniche nel conteggio, quindi effettivamente perderanno una quindicina di giorni di scuola, non di più". Così la preside del liceo artistico 'Petrocchi' di Pistoia, Elisabetta Pastacaldi, in merito alle decisioni del consiglio di istituto dopo la vicenda della studentessa di 15 anni che si è ubriacata, in occasione dell'assemblea degli studenti del 28 marzo, ed è stata poi bullizzata da alcuni compagni. In tutto sono otto gli studenti sanzionati e tra loro anche la 15enne che si è ubriacata. "Se studiano e durante il mese di maggio si danno da fare assolutamente non saranno bocciati - aggiunge la preside -.

Anche il voto di condotta non sarà 5, con il quale verrebbero automaticamente bocciati, mentre non si boccia col 7".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità