Businarolo, serve legge per eutanasia

Caso Lambert riporta ad attenzione nostro Paese la questione

ROMA


(ANSA) - ROMA, 11 LUG - "La tragica storia di Vincent Lambert riporta all'attenzione del nostro paese la questione dell'eutanasia. La recente esperienza parlamentare dimostra che la materia è ostica per il nostro paese ma la partita ancora non è chiusa: noi del M5S riponiamo buone speranze nella possibilità di scrivere una legge e, nonostante diversi partiti preferirebbero accantonare l'argomento, insieme ai relatori stiamo cercando di trovare un terreno utile di mediazione". Così Francesca Businarolo, presidente della commissione Giustizia di Montecitorio.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità