Caritas, idee Salvini? contrarie a fede

"Dio bisogna servirlo non usarlo, censimento rom spaventoso"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 GIU - "Non voglio fare un discorso politico, io sono un prete e parlo ai cristiani: certe affermazioni sono contrarie alla nostra fede. Dire 'noi li respingiamo' é esattamente contrario al concetto cristiano dell'accoglienza". Così il direttore della Caritas diocesana di Roma monsignor Enrico Feroci, interpellato, a margine di una iniziativa per la giornata del rifugiato, circa le politiche del ministro Matteo Salvini. "Dio bisogna servirlo, non utilizzarlo", ha aggiunto monsignor Feroci replicando ad una domanda sul giuramento di Salvini in campagna elettorale sul rosario e il Vangelo. Il direttore della Caritas ha inoltre bollato come "superficialità spaventosa" la proposta del censimento dei rom.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità