Casa: Istat,vendite III trimestre 2020 +1,8% su anno

Sui precedenti 3 mesi +48,4%

ROMA


(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Intonazione robusta per il mercato immobiliare nel III trimestre del 2020 che mette le ali al Sud e nei piccoli centri. Complessivamente nel periodo sono 186.867 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative ad atti traslativi a titolo oneroso per unità immobiliari. Le compravendite aumentano del 48,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,8% su base annua. E' quanto risulta dai dati Istat che evidenziano come nel III trimestre 2020 l'indice destagionalizzato delle compravendite torna a superare i valori medi del 2010, così come già osservato a partire dal IV trimestre 2018 fino allo stesso periodo del 2019. Al Sud il mercato cresce dell'8,9% rispetto allo stesso trimestre del 2019. Complessivamente, rispetto al III trimestre 2019 le transazioni crescono del 2,3% nel comparto abitativo e diminuiscono del 6,7% nell'economico. Dopo il Sud l'incremento tendenziale per l'abitativo interessa in generale i piccoli centri dell'intero Paese (+4,6%), il Nord-ovest (+2,8%) e il Nord-est (+1,5%) e; in calo il Centro (-1,6%), le Isole (-1,2%) e le città metropolitane (-0,7%). Il settore economico è in calo su quasi tutto il territorio a eccezione del Sud. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità