Cattolica: sì dell'Ivass a spa, fase esecutiva per Generali

Ok authority a delibere assemblea, compagnia corre in Borsa

MILANO


(ANSA) - MILANO, 09 SET - L'Ivass, l'authority di vigilanza sulle assicurazioni, ha approvato le modifiche statutarie deliberate lo scorso 31 luglio dall'assemblea di Cattolica e il testo di statuto della società per azioni che entrerà in vigore a partire dall'1 aprile 2021. Cattolica, si legge in una nota, ha quindi avviato le procedure per l'iscrizione dello statuto e della delibera di trasformazione in spa presso il registro delle imprese.

"Tenuto conto di quanto sopra - spiega Cattolica -, l'operazione con Generali potrà quindi entrare nella sua fase esecutiva". In Borsa la notizia è stata accolta con favore: il titolo avanza del 4,5% a 5,11 euro, pur restando al disotto dei 5,47 euro a cui è stato fissato il valore di esercizio del diritto di recesso. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità