Cella di Mandela all'asta, polemiche

Rinviata l'iniziativa benefica per dormirci una notte

JOHANNESBURG


(ANSA) - JOHANNESBURG, 6 LUG - Ha destato indignazione ed è stata perciò rinviata un'iniziativa benefica in Sudafrica che aveva messo all'asta il diritto di dormire per una notte nella cella dove languì in carcere per 18 anni Nelson Mandela, il defunto leader del movimento anti-apartheid sudafricano e primo presidente nero del Paese. L'asta era stata organizzata da un'ong che raccoglie fondi per i senzatetto, la Ceo SleepOut, la quale ha dovuto ritirare l'offerta dalla propria pagina internet a causa delle proteste sui social media. La base d'asta per passare un notte nell'angusta ma storica cella sulla Robben Island era di 250 mila dollari e in lizza erano scesi facoltosi imprenditori. Gli organizzatori, nel sottolineare che non intendevano offendere la memoria di Mandela, hanno comunque sostenuto che l'asta benefica è solo rinviata e non cancellata.

Il carcere dove fu rinchiuso Mandela, morto nel 2013, fu trasformato in museo ed è stato a lungo meta di una sorta di pellegrinaggio laico













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità