Ciclone kenneth, 1 morto in Mozambico

Migliaia evacuazioni riducono entità dopo mille morti Idai

ROMA


(ANSA) - ROMA, 26 APR - Ha fatto almeno un morto accertato e lasciato una scia di distruzione il ciclone Kenneth nel nord del Mozambico, dove ha demolito case, mandato in tilt la corrente elettrica e sradicato alberi al suo passaggio con venti fino a 280 km orari.

Proveniente dalla isole Comore, nell'Oceano Indiano, dove ha ucciso almeno tre persone, ha raggiunto la costa mozambicana ieri notte. Si è trattato del secondo ciclone potentissimo a colpire il Mozambico sei settimane dopo Idai, che lasciò un bilancio di almeno mille morti e vaste alluvioni sulla costa meridionale del Mozambico.

Il bilancio sembra per ora contenuto rispetto a quello di Idai grazie a migliaia di evacuazioni compiute nella regione nelle ultime ore.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità