Cinema, Anec, -11,9 biglietti staccati

Signorelli, questione Netflix? Ribadiamo centralità delle sale

MILANO


(ANSA) - MILANO, 17 SET - Continua anche nel 2018 il trend nazionale negativo che riguarda gli incassi e i biglietti venduti al cinema. Ad oggi il dato sugli incassi è del -7,6% rispetto all'anno precedente, e del -11,9% sui biglietti staccati. I dati sono stati illustrati dal presidente di Anec Lombardia (Associazione nazionale esercenti cinema), Enrico Signorelli, nel corso dell'incontro di Fondazione Ente dello spettacolo nell'ambito della Movie Week milanese, dal titolo 'Il cinema, la città e...Riflessioni e analisi sul cinema'. "La Lombardia si mantiene meglio perché Milano e il suo hinterland hanno una programmazione di qualità - ha spiegato Signorelli -. Anche se il prezzo del biglietto è mediamente più alto che nel resto d'Italia". Poi c'è la questione Netflix.

"Abbiamo letto tante cose dopo il festival di Venezia, dove ha trionfato un film prodotto dalla piattaforma, ma noi non abbiamo ancora una posizione ufficiale - ha concluso Signorelli -. Certo ribadiamo la centralità delle sale".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità