Cirio 'accuse Rosso vomitevoli, tradito'

Governatore difende Regione e ringrazia magistratura

TORINO


(ANSA) - TORINO, 23 DIC - "La tipologia d'accusa che ha colpito Roberto Rosso è la peggiore, è abominevole, qualcuno ha detto vomitevole, condivido". Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, ha aperto così le comunicazioni al Consiglio regionale sull'arresto di Roberto Rosso con l'accusa di voto di scambio politico-mafioso.

"Sono stato male in questi giorni. Se le accuse saranno confermate Rosso non ha fatto male solo a se stesso, ma al concetto di rappresentanza, alle istituzioni, alla democrazia.

Una notizia che mi ha fatto male, mi ha fatto sentire tradito", ha aggiunto dicendosi "arrabbiato" perché "siamo gente per bene".

Nel suo intervento il governatore ha difeso l'istituzione - "il governo regionale non ha colpe" - e ha anche lanciato un monito - "la mafia ce l'abbiamo di fianco, non riusciamo a difenderci" - ringraziando la magistratura "per averci aiutato a fare pulizia". "Alla magistratura dobbiamo chiedere indicazioni e modelli - ha concluso - per salvaguardare le istituzioni".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità