Conte in Molise,nessun vertice in serata

Premier a Campobasso poi volerà in Lombardia

ISERNIA


(ANSA) - ISERNIA, 11 OTT - Giornata in Molise per il premier Giuseppe Conte che, alle 14:30 circa, è atteso alla Prefettura di Campobasso per la firma conclusiva del Contratto Istituzionale di Sviluppo per la Regione, parte della strategia del governo per la ripresa delle infrastrutture e del tessuto economico locale. Già in mattinata Conte sarà tuttavia in Molise: prima tappa l'Auditorium Unità d'Italia di Isernia, dove il capo del governo alle 11:30 incontrerà 650 studenti degli istituti superiori della Provincia. Nel comune pentro - nome che viene dall'antica civiltà sannitica che abitava l'area - Conte si fermerà inoltre a pranzo presso la Cooperativa Lai. Poi, si recherà a Campobasso. Per il premier, al momento, non si prevede un rientro a Roma in serata: Conte dovrebbe volare direttamente in Lombardia dove domani mattina è atteso a Cernobbio. Nessun vertice di maggioranza sulla manovra, quindi, è previsto per stasera a Palazzo Chigi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità