Conte, 'Ue agisca o finisce Schengen'

Con Merkel si migranti, 'Ue contrasti traffico di esseri umani'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 18 GIU - Per l'emergenza migranti "servono soluzioni europee, senza innescare dinamiche bilaterali che rischiano di costituire la fine di Schengen". Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, in conferenza stampa con la cancelliera tedesca, Angela Merkel.

L'Unione Europea deve "prevenire i pericoli che i migranti affrontano, deve contrastare questi indegni traffici di esseri umani e controllare più efficacemente le frontiere esterne", ha detto ancora Conte. Tra le "linee di azione" che l'Italia intende proporre al vertice europeo di fine giugno, ha proseguito Conte, anche il fatto di "agire meglio nei Paesi di origine e transito perché lì avvengano le identificazioni e le richieste asilo, con procedure che siano le più rapide possibili". E "prevenire i pericoli che i migranti affrontano: l'Ue deve contrastare questi indegni traffici di esseri umani e controllare più efficacemente le frontiere esterne".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità