Costanzo, a 80 anni sono ancora curioso

Con il pubblico un rapporto di parentela. Intervisterei il Papa

ROMA


(ANSA) - ROMA, 11 AGO - "Ottant'anni... Il momento giusto per ringraziare di essere arrivato fino a questa età. Per guardare al futuro, ma spesso anche al passato. E per sentirsi molto fortunato: sto bene, ancora riconosco, ho tre figli e quattro nipoti". E' un "ottimo bilancio", tra ironia e commozione, quello che traccia Maurizio Costanzo con l'ANSA, in vista del compleanno del 28 agosto. Un bilancio eccellente anche sul piano professionale: "Fin da ragazzo sognavo di fare il giornalista.

Ho fatto la radio, la tv: sono in video da 42 anni. Ma la voglia ce l'ho ancora, è la stessa di quel ragazzo di tanti anni fa...

Forse è un po' una malattia".

A settembre "riparte in seconda serata su Canale 5 L'intervista, che si alternerà con il Costanzo show". Con il pubblico, sottolinea, "ho un rapporto di parentela".

L'intervista alla quale è più affezionato, il faccia a faccia con la moglie Maria De Filippi che a febbraio 2017 fece record di share. L'ospite che gli piacerebbe avere nel suo salotto? "Lo dico sempre: il Papa".













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità