ospedali

Covid, cresce la pressione sugli ospedali: l’Alto Adige verso la soglia di allerta

Il monitoraggio Agenas: è al 13%, la soglia è al 14%. A livello nazionale siamo al 6%



ROMA. L’Alto Adige si avvicina pericolosamente alla soglia di allerta dell’occupazione di posti letto di pazienti Covid: secondo il monitoraggio Agenas è al 13%, due punti sotto la soglia.

A livello nazionale, è stabile al 6% l'occupazione dei posti letto nei reparti ospedalieri di area medica o non critica. Ma la percentuale sale in 7 regioni, anche se nessuna supera la soglia di allerta definita pari al 15%. In particolare la crescita si rileva in Abruzzo, Liguria, Puglia, Toscana (al 6%) così come in Friuli ( al 10%), Provincia Autonoma di Bolzano (al 13%) e Veneto (al 4%).

Scendono invece Basilicata (7%) e Valle d'Aosta (8%). Stabili le altre regioni. E' quanto emerge dal monitoraggio dell'Agenas (Agenzia nazionale dei servizi sanitari nazionali) che confronta i dati di ieri, 8 novembre, con quelli del giorno precedente. 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità